Ecco un' altra ricetta con il salmone che preparo spesso, è veloce da preparare, il che non guasta, ed è molto saporita, i peperoni danno un gusto particolare al salmone senza coprirlo, si sentono tutti i sapori
Ingredienti per 4 persone:
4 filetti di salmone fresco
2 peperoni medi verdi bio
2 cipolline bianche bio
una piccola manciata di capperi sotto sale
q.b. di sale fino rosa dell'Himalaya bio
q.b. di pepe bianco bio
q.b. di olio extra vergine di oliva spremuto a freddo bio
q.b. di acqua
In una padella antiaderente mettere un paio di cucchiai di olio e la cipolla tagliata al velo e farla appassire, aggiungere i peperoni tagliati a filetti e un po' d'acqua. Coprire e far cuocere fino a che i peperoni saranno morbidi, quindi aggiungere i capperi lavati dal sale, spegnere il fuoco e mettere da parte. Nella stessa padella mettere un filo d'olio e far cuocere i filetti di salmone da ambo i lati mettendo il sale ed il pepe (occorreranno circa 15 minuti, dipende dal peso dei filetti). Mettere in ogni piatto un filetto di salmone e coprire con la salsa ai peperoni preparata. Questo piatto d'estate può essere preparato con largo anticipo e messo in frigorifero, avendo l'accortezza di toglierlo mezz'ora prima di gustarlo.
2 commenti:
questo piatto racchiude tutti i miei ingredienti preferiti! non lo rifiuterei di certo!!
Federica grazie, sono contenta ti piaccia.
Posta un commento
Ciao! Il tuo commento è gradito, ti ringrazio per aver lasciato traccia del tuo passaggio. Chiedo cortesemente agli anonimi di voler firmare i commenti, grazie.
N.B. I commenti non firmati saranno purtroppo eliminati.
Susy