Ingredienti:
100 gr. di farina di kamut bio
100 gr. di farina manitoba bio
300 gr. di farina semintegrale bio
25 gr. di olio di semi di girasole spremuto a freddo bio
12 gr. di sale marino fino bio
12 gr. di lievito di pasta madre in polvere bio
290 gr. di acqua a temperatura ambiente
20 gr. di semi di lino bio
20 gr. di semi di sesamo bio
10 gr. di semi di papavero bio
Mettere nell'impastatrice le farine, l'olio, il sale, il lievito e l'acqua e azionare per pochi minuti a velocità 1 per assemblare, ed a velocità 2 per impastare, per dieci minuti. Verso la fine dei dieci minuti aggiungere i semi e far andare ancora per incorporarli bene. Dare al pane una forma allungata e metterlo in una teglia da plum cake ben oleata e porlo a lievitare nel forno con la sola luce accesa. Lasciar lievitare per 4 ore. Trascorso questo tempo accendere il forno lasciandovi il pane e impostare la temperatura a 200°, cuocere per 35 minuti. Toglierlo dal forno e metterlo a raffreddare su di una gratella.
8 commenti:
Adoro macinare il grano integrale, non perlato, con il mio macinacereali, ed impastare il pane in casa con ogni tipo di cereale mescolandoli insieme
Claudia (MN)
WOOOWWW CHE PANE FAVOLOSO DA PROVARE
Bello questo pane, bravissima
Mandi
con queste miscele di farine ti è venuto un pane da favola!
che voglia di pane, adesso che sono a dieta me lo sogno la notte! Susy avrei bisogno di un favore, trasmigrando il blog nella sua nuova sede mi sono persa i contatti che avevo con google friend connect, torneresti a iscriverti fra i miei followers?Mi farebbe piacere averti anche nel nuovo blog, l'url è lo stesso, ti aspetto, grazie!
Ciao Susy cara,
ti rubo la ricetta e domani lo faccio il tuo pane. mi piace proprio tanto.
Buonanotte...
stupendo questo pane!bravissima!
buonissimeee
Posta un commento
Ciao! Il tuo commento è gradito, ti ringrazio per aver lasciato traccia del tuo passaggio. Chiedo cortesemente agli anonimi di voler firmare i commenti, grazie.
N.B. I commenti non firmati saranno purtroppo eliminati.
Susy