Sto facendo le prove per il menù di Pasqua, volevo ottenere una ciambella salata un po' diversa, ho unito il gorgonzola piccante che dà un gusto forte e i pistacchi che scrocchiano sotto i denti, e ho ricoperto la superficie con semi di sesamo; sono molto soddisfatta è riuscita una meraviglia ed il gusto è davvero unico, diciamo che a Pasqua si può rifare; perchè entrerà di diritto nel menù
Ingredienti per 6 persone:
Tagliare a dadini la scamorza ed il gorgonzola. Ungere una teglia da ciambella a cerniera. Disporre la farina a fontana, unire la polvere di pasta madre, il burro, il sale, e l’olio; impastare bene il tutto e alla fine unire la scamorza, ed il gorgonzola. Formare una ciambella. Disporre i semi di sesamo sulla spianatoia e rotolarvi la ciambella, metterla nella teglia unta e lasciarla lievitare ancora per due/tre ore. Infornare a forno caldo a 180°, dopo mezz’ora togliere la ciambella dal forno e sformarla aprendo la cerniera, mettere delicatamente la ciambella sulla griglia del forno e lasciar cuocere ancora 15 minuti o fino a quando avrà preso il colore desiderato.
8 commenti:
wow,questa ciambella è fantastica!! Un abbinamento davvero perfetto e golosissimo.
mi stuzzica parecchio visto che ci stanno i pistacchi..brava!!!!
Ma allora ogni tanto ti riaffacci??????????????
che bontà !!Bravissima ^_^
slurppppp
ciao ciao
Anna
Le Rocher Hotel,grazie per la visita!
Scarlett eh sì, ma quanto sono buoni i pistacchi??
Barbara che piacere rivederti, sì ogni tanto mi rifaccio viva e pubblico qualcosa, ogni tanto passo da te e vedo che il tuo blog è cresciuto veramente bene, davvero complimenti!
Anna anche tu vai "pazza" per i pistacchi? Grazie della visita!
mmmmmmmmmmmmmmm..buonissima!!!!!!!!!!baci!
Ciao Fede! Grazie, baci anche a te, buon fine settimana.
Ma dai susy, cosa mi scrivi? Diciamo che voglio bene al mio blog come all'inizio, anche se il tempo che gli posso dedicare non è tanto come vorrei!
Posta un commento
Ciao! Il tuo commento è gradito, ti ringrazio per aver lasciato traccia del tuo passaggio. Chiedo cortesemente agli anonimi di voler firmare i commenti, grazie.
N.B. I commenti non firmati saranno purtroppo eliminati.
Susy