Un misto di ricette di cucina: mie, oppure regalatemi, provate e fotografate.




Ti piace "Se dici cucina"? Diventa fan della pagina in facebook

domenica 8 marzo 2009

Frittelline di zucchine

Queste frittelline sono una ricetta di mia invenzione, non ho ancora trovato qualcuno a cui non piacciano, ma si sa, fritta è buona quasi ogni cosa…

Con questi ingredienti si ricavano 14 frittelline:

200 gr. di zucchine
20 gr. di parmigiano reggiano grattugiato
2 uova intere
100 gr. di scamorza
35 gr. di farina
20 gr. di pane grattugiato
1 cucchiaino di cremor tartaro
5 gr. di sale marino fino
q.b. di pepe
q.b. di noce moscata
q.b. olio per friggere
Tagliare a dadini piccoli le zucchine e la scamorza. In una terrina mettere assieme tutti gli ingredienti, lasciare riposare l’impasto per una mezz’ora coperto. Friggere l’impasto a cucchiate in olio ben caldo, quando la frittellina si presenterà dorata da entrambe le parti, scolarla e metterla su carta da cucina.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Susy sono Debora, volevo dirti che ho provato queste tue zucchine meravigliose! Seguo le tue ricette vengo spesso nel tuo blog bello! Ciao

Susy ha detto...

Ciao Debora, grazie, torna a trovarmi, ciao Susy.

Mirty Quibibes ha detto...

Quello che mi piace più del blog?
La sezione fritti *___*

Susy ha detto...

Grazie Mirty sei gentilissima!

Posta un commento

Ciao! Il tuo commento è gradito, ti ringrazio per aver lasciato traccia del tuo passaggio. Chiedo cortesemente agli anonimi di voler firmare i commenti, grazie.

N.B. I commenti non firmati saranno purtroppo eliminati.

Susy

Blog Widget by LinkWithin