Un misto di ricette di cucina: mie, oppure regalatemi, provate e fotografate.




Ti piace "Se dici cucina"? Diventa fan della pagina in facebook

mercoledì 25 febbraio 2009

Gelato alla liquirizia per Monica

Monica mi ha chiesto la mia ricetta del gelato alla liquirizia, anche se la gelatiera è ancora in letargo posto la ricetta
Ingredienti:

90 gr. di zucchero di canna chiaro bio
18 gr. di liquirizia in bastoncini se trovi marca Amarelli di Rossano spezzata è “okeissima”
250 gr. di panna fresca bio
200 gr. di latte bio

In una casseruola mettere lo zucchero, il latte e i bastoncini di liquirizia, e, con il sistema del bagnomaria; far sciogliere la liquirizia. Lasciare raffreddare, aggiungere quindi la panna e versare nella gelatiera per 30 minuti. In questo post la ricetta del budino di liquirizia.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Susy, volevo dirti che l'ho provato e mi è riuscito bene, un successone, ti tengo d'occhio ciao
Gioia

Susy ha detto...

Grazie Gioia, torna quando vuoi fai come fossi a casa tua. Susy

Posta un commento

Ciao! Il tuo commento è gradito, ti ringrazio per aver lasciato traccia del tuo passaggio. Chiedo cortesemente agli anonimi di voler firmare i commenti, grazie.

N.B. I commenti non firmati saranno purtroppo eliminati.

Susy

Blog Widget by LinkWithin