Un misto di ricette di cucina: mie, oppure regalatemi, provate e fotografate.




Ti piace "Se dici cucina"? Diventa fan della pagina in facebook

mercoledì 16 novembre 2011

Gelato ai kaki

Visti i kaki che continuano ad arrivare a casa, (qui in queste zone chiunque ha un albero di kaki in giardino) ora, ho fatto il pane, ne ho mangiati nature, ora facciamo anche un bel gelato, poi vedrò che altro farne!!!! Maschera di bellezza?

La ricetta è semplicissima e con pochi ingredienti



















Ingredienti:

180 gr. di latte intero bio 
80 gr. di zucchero di canna chiaro bio 
1,5 nr. di kaki bio 

Tagliare i cachi a metà, togliere la parte più chiara e con un cucchiaino scavarne la polpa. Unire nel bicchiere del mixer tutti gli ingredienti e frullare fino ad omogeneizzare bene  gli ingredienti per circa un paio di minuti. Mettere in frigorifero per mezz'ora e poi mettere nella gelatiera per un’ altra mezz’ora. A me piace spolverizzarlo di cacao amaro.

4 commenti:

Federica Simoni ha detto...

che bello!!!da provare!!!!!!!!baci!

sississima ha detto...

Ma dai fortissimo! Amo talmente i caki che anche il gelato mi sta bene! Un abbraccio SILVIA

Günther ha detto...

mi piace idea di adoperare il caco per fare un gelato, non ci avevo mai pensato

Anonimo ha detto...

Ciao bellissimo blog complimenti, vieni a trovarci se vuoi !!!!!
http://magiadeisapori.blogspot.gr/

Posta un commento

Ciao! Il tuo commento è gradito, ti ringrazio per aver lasciato traccia del tuo passaggio. Chiedo cortesemente agli anonimi di voler firmare i commenti, grazie.

N.B. I commenti non firmati saranno purtroppo eliminati.

Susy

Blog Widget by LinkWithin